La Sapienza, Ingegneria Informatica e Automatica, Ingegneria Gestionale
16 e 17 febbraio 2023 OPENDIAG ONLIFE EDITION
Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale Antonio Ruberti, Via Ariosto, 25 - 00185 Roma
Il Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale Antonio Ruberti (DIAG), dell’Università La Sapienza di Roma, organizza OpenDIAG ONLIFE EDITION, un evento che si svolgerà in maniera mista (in presenza e online), con modalità innovative. L'evento è programmato su due giornate: il 16 febbraio 2023 dedicato all'orientamento delle studentesse e degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, e principalmente del triennio degli Istituti superiori; il 17 febbraio 2023 dedicato ad incuriosire e interessare studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo grado.
Durante l’ OPENDIAG saranno presentati i corsi di studio, i laboratori didattici e di ricerca, le attività e le relazioni del Dipartimento con il mondo dell'Università e del lavoro. Tutti i partecipanti potranno interagire con i docenti, i ricercatori, gli studenti e le studentesse del Dipartimento.
I corsi di laurea che saranno presentati durante OpenDIAG sono la laurea triennale in Ingegneria Informatica e Automatica, la laurea triennale in Ingegneria Gestionale, e le lauree magistrali nel campo dei Controlli automatici, del Management, dell’Ingegneria informatica, dell’Intelligenza artificiale e della Robotica, della Scienza dei Dati (Data Science), della Bioingegneria e della Cybersecurity. Coerentemente con la sua vocazione all'internazionalizzazione, il Dipartimento offre al proprio interno corsi di laurea magistrale interamente o parzialmente erogati in lingua inglese e contribuisce con le proprie risorse ad altri corsi interdipartimentali o interfacoltà.
L'evento si svolgerà il 16 febbraio 2023, ore 9-17 e il 17 febbraio 2023, ore 9-13
Iscrizione e informazioni sul programma saranno disponibili:
Le studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado possono partecipare in modo autonomo. Per le scuole secondarie di primo grado è invece richiesta l’iscrizione di una intera classe accompagnata da uno o più docenti.
Su richiesta, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.